Free Icons

Free Social Media Icons 02 by Brainleaf Communication

Ciao a tutti, oggi presentiamo il nostro secondo set di icone! Anche questa volta si tratta di Free Social Media Icons ma per questa occasione ho voluto seguire un tema specifico, la natura, con particolare attenzione alle foglie, elemento molto caro dato che rappresenta Brainleaf. Spero vi piaccia!

Free Photoshop Patterns

Free Cute and Colorful Patterns by Brainleaf


Una nuovo pacchetto zip è pronto per essere scaricato, si tratta dei miei amati patterns! Come si può notare delle immagini, i patterns sono coloratissimi e un po' zuccherosi. Ho infatti disegnato biscotti, buste del latte, barattoli di miele, gelati, cuori e altre forme geometriche... il tutto condito con colori pastello.

Tutorial JQuery Mobile

JQuery Mobile

Nel precedente articolo "JQuery Mobile - Gruppi di Bottoni (una prima struttura di WebApp)" abbiamo trattato l'implementazione dei gruppi di bottoni per creare dei menu. Ora vedremo come rendere più gradevole il passaggio da una pagina all'altra inserendovi degli effetti di transizione. Come avremo modo di vedere nel dettaglio gli effetti di transizione offerti da JQuery Mobile sono molti e non c'è che da scegliere quale, a seconda del nostro gusto, più ci aggrada. Nel corso di questo tutorial avremo modi di usarle praticamente tutte, così da vederle in azione una per una.

Tutorial JQuery Mobile

JQuery Mobile

Nel precedente articolo articolo abbiamo trattato l’uso dei tag data-role=”button” e data-role=”icon” che JQuery Mobile ci mette a disposizione. In questo articolo vedremo invece come creare dei gruppi di bottoni che possono rivelarsi estremanete utili ed efficaci per creare dei menu. Fino ad ora abbiamo visto come inserire bottoni nell’header e nel footer della pagina o come inserire dei link all’interno del contenuto della pagina.

Tutorial CSS
CSS

CSS

In questo articolo vi mostro il modo di inserire un testo in verticale. Questo metodo in sintesi è adatto a "ruotare" come si vuole un qualsiasi div.
Essendo questo un sistema che può essere utilizzato sui soli elementi BLOCK per ruotare del testo è necessario prendere qualche precauzione.

Tutorial JQuery Mobile

Jquery Mobile

Nell’articolo precedente abbiamo visto come inserire dei link/bottoni all’interno dell’header o del footer della pagina.
In questo articolo invece vedremo quali sono le potenzialità dei link e dei bottoni che JQuery Mobile ci mette a disposizione. Ciò su cui ci concentreremo sarà il tag data-role=”button”.

Free Icons

Free social media icons set

Finalmente ce l'ho fatta, ho creato il mio primo set di icons!!! Ebbene si, oggi potrete scaricare un set di Social Media Icons realizzato da Brainleaf e totalmente gratuito, si capisce. Oltre alle classiche icone di Facebook, Dribbble, Twitter, Gplus e così via, potrete trovare le icons di Joomla, Drupal e JQuery Mobile.

Tutorial JQuery Mobile

Jquery Mobile

Siamo arrivati al punto di iniziare a creare qualcosa di più corposo rispetto ad una pagina bianca. Abbiamo già visto come  più pagine nello stesso file e come inserirvi un Header e Footer bloccati alle estremità della pagina al fine di dare al nostro prodotto l’aspetto di una app nativa.
Oggi vedremo anche come inserire, sempre all’interno di questi due elementi immancabili, alcuni bottoni cliccabili.

Free Icons

Free Cute Animals Icons set

Riguardando un set di icons (il primo in questo articolo) che ho usato tempo fa per un mio template, ho deciso di fare una ricerca al fine di scovare le icons di animali più "cute" del web, ovviamente free! Onestamente mi aspettavo di trovare molte più icone gratuite e invece... comunque sia, ho selezionato i set più belli, spero vi piacciano.

Tutorial JQuery Mobile

Jquery Mobile

Fino ad ora ci siamo limitati a conoscere il modo di impostare una pagina basilare e abbiamo visto come poterne inserire più d'una all'interno dello stesso file. Abbiamo anche già incontrato alcuni elementi propri di Jquerymobile come l'header e il footer delle pagine, ma ci siamo limitati ad usarli in modo estremamente semplice ed elementare. In questo articolo vedremo invece come utilizzarli per ottenere una pagina che assomigli il più possibile a quelle di un'applicazione nativa.

Pagina 5 di 7

Joomla SEF URLs by Artio